2021
28° GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER
“I custodi invisibili: il valore di chi si prende cura e l’importanza del sostegno di questo ruolo”.
Questo è il titolo dell’evento gratuito on line organizzato a Verona il 24 settembre 2021, dalle 14.30 alle 17.30, in occasione della 28° Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
Il 2020 ha messo fine ad un mondo che si pensava immutabile. Improvvisamente le nostre esistenze sono cambiate e chi si prendeva cura dei propri cari non autosufficienti ha visto chiudersi, per lungo tempo, tutti quei servizi diurni e residenziali che prima contribuivano a sollevare il loro carico assistenziale. La cura ha mostrato così il proprio valore e la propria essenza: è l’energia che tiene una società connessa e permette ai legami di rimanere uniti. Ed è per questo che il prendersi cura va riconosciuto, sostenuti, valorizzato e riprogettato, riconnettendolo al mondo moderno.
Di tutto questo si parlerà nell’incontro al quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso questo link: https://bit.ly/3sJxJRd.
Ciascuna persona iscritta riceverà, tre giorni prima dell’evento, una e-mail con le credenziali di accesso per partecipare all’evento on line attraverso la piattaforma Zoom.
L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto con 2 crediti formativi e 1 credito deontologico ID 43279FAD ECM asincrona per Psicologi Ordine Veneto con iscrizione solo per ECM all’indirizzo mail: info@omniaimpresasociale.it
Gli organizzatori:Comune di Verona, ULSS 9 Scaligera, Associazione Familiari Malati Alzheimer – ABC, Associazione Alzheimer Verona – Onlus, Associazione OMNIA ImpresaSociale, Sente-Mente